" Le mosche d'oro " 2014 di Agostino Arrivabene - " Pesante ho l'anima, di una tenebra perenne. "

lunedì 2 ottobre 2023

Slava Fokk - " Serenity " serie dal 2015 al 2021

 




























  Slava Fokk - " Serenity " series

 Questo dipinto della serie "Serenity" è stato creato in stile moderno. L'opera è stata dipinta su una tela a grana fine con olio, ricoperta di foglie d'argento, ricoperta di vernice.

 

 ***

" Ognuno ha una favola dentro che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti." 

Pablo Neruda

*** 

Biografia

L'artista Slava Fokk appartiene alla generazione più giovane di pittori della Russia meridionale che, nell'arco di due decenni, hanno creato un fenomeno estetico che si staglia sullo sfondo dell'arte russa moderna. 

Il progresso di questi "pittori di Krasnodar" deriva dalla loro formazione professionale e dalla disponibilità di collezioni museali e spazi espositivi di prim'ordine, che hanno reso la città di Krasnodar un centro culturale della Russia meridionale. Slava è scivolato senza soluzione di continuità in questo movimento partecipando a mostre locali e regionali nei primi anni 2000. 

Particolarmente proficua è stata la sua collaborazione con "Zero" – Mosca Gallery. All'International Festival of Arts organizzato dalla galleria nel 2007, Fokk ha ricevuto il primo premio nella categoria "Traditions and Time", premio che gli ha dato l'opportunità di tenere diverse mostre personali negli Stati Uniti tra il 2007 e il 2009. 

Nel frattempo, lo stile del giovane pittore ha continuato a svilupparsi. La sua pittura si distingue per una "retrospezione intelligente", un'accurata selezione di tecniche pittoriche che consente la creazione di opere tecnologicamente senza soluzione di continuità e plasticamente espressive.

Contatti

info@slavafokk.com

https://slavafokk.com

***

( condivisione dal sito web " DanielaScarel.com ) pubblicazione delle immagini e informazioni, autorizzata dall'artista.

Nessun commento:

Posta un commento