" Le mosche d'oro " 2014 di Agostino Arrivabene - " Pesante ho l'anima, di una tenebra perenne. "

domenica 12 novembre 2023

Eduardo Recife

 






























 
Eduardo Recife, Artista

***

" 𝔻𝕖𝕒𝕣 𝕆𝕣𝕨𝕖𝕝𝕝, sta accadendo. Più velocemente di quanto pensassimo. Siamo costantemente sorvegliati. La libertà di pensiero sta lentamente morendo. Combattiamo sempre contro un nemico, quelli cattivi, diciamo. La guerra psicologica è ora molto più sofisticata, la chiamiamo annullamento Per quanto riguarda la privacy, forniamo loro i nostri dati, si chiamano social media.
Abbiamo scambiato Dio con ideologie, verità oggettiva con percezioni e opinioni individuali, libertà di parola con paura di parlare, cambiamento personale con giudizio degli altri, significato con nichilismo, educazione con indottrinamento, luce con oscurità, giusto con sbagliato, unità con divisione. "
Ma 2+2 fa sempre 4, giusto? Giusto?

***

Eduardo Recife è un artista, illustratore e tipografo brasiliano, noto per il suo distinto stile di collage che combina immagini vintage, ritagli di riviste, trame, macchie e molti dettagli e simboli. Recife è anche nota per i suoi 35 caratteri tipografici, la maggior parte dei quali sono freeware.
Recife ha ricevuto il Leone d'Oro a Cannes (2011), l'American Illustration (2009) e il Young Illustrations Award (2014). Nel campo della fotografia, il lavoro dell'artista è stato riconosciuto con la pubblicazione del libro "My Dear India" (2010).


( condivisione dal sito web " DanielaScarel.com ) 
pubblicazione delle immagini e informazioni, autorizzata dall'artista.

Nessun commento:

Posta un commento