Carne Griffiths, Artista |
Lavorando principalmente con inchiostri calligrafici, grafite e liquidi, come il tè, il fascino di Griffiths per il disegno si concentra sulla creazione e manipolazione della linea tracciata. Le immagini esplorano forme umane, geometriche e floreali, in una combinazione di traduzione sia letterale che astratta e in risposta a immagini e situazioni incontrate nella vita quotidiana. Le immagini vengono registrate in senso onirico sulla pagina dove i confini fisici non sono importanti. Il suo lavoro crea un viaggio di evasione che si concentra su scene di stupore e meraviglia, proiettando un senso di abbandono e invitando lo spettatore a condividere ed esplorare questo regno interiore.
Originario di Liverpool, Griffiths si è laureato al Kent Institute of Art and Design di Maidstone nel 1995. Dopo aver completato una borsa di studio KIAD di un anno e essersi trasferito a Londra, ha svolto un apprendistato presso l'azienda di ricamo con filo d'oro più longeva al mondo. Qui ha lavorato per dodici anni come disegnatore di ricami con filo d'oro, diventandone infine il direttore creativo. Carne ha prodotto progetti complessi per l'industria militare e cinematografica, teatrale, della moda e della pubblicità. I suoi disegni sono stati utilizzati per le uniformi dei film Valkyrie, L'ultimo re di Scozia, e in particolare il suo "Cappotto rosso della morte" è stato utilizzato in Il fantasma dell'opera. Gli elaborati disegni floreali di Carne per Asprey sono stati inclusi nella loro prima collezione in passerella e il suo lavoro è stato presentato sulla copertina ricamata dell'80° programma Royal Variety Performance nel 2008.
Da quando ha fondato il proprio studio nel 2010, Carne ha esposto nel Regno Unito e all'estero con opere esposte alla London Original Print Fair, alla Royal Academy, alla Stroke Art Fair, alla Afforadble art fair, alla London Art Fair e con mostre personali a Brighton, Hong Kong. Kong, Milano e un prossimo spettacolo ad Amburgo. Il lavoro di illustrazione di Carne lo ha visto collaborare con il fotografo britannico Rankin per un servizio di 6 pagine sulla rivista Hunger e per pubblicazioni in tutto il mondo, in particolare per diverse copertine del New York Observer, della rivista English Heritage e per progetti di marca tra cui lavori per Microsoft, Derwent, Peroni, Lakes Distillery e Ibis Hotels.
( condivisione dal sito web " DanielaScarel.com )
pubblicazione delle immagini e informazioni, autorizzata dall'artista.
Nessun commento:
Posta un commento