Nicolas Martin (nato nel 1980) è un artista francese originario di Parigi, che ora vive e lavora a Montreal, in Canada. Dopo aver completato i suoi studi presso la rispettata scuola Auguste Renoir di Parigi, Nicolas decide di approfondire le sue conoscenze artistiche e diversificare le sue competenze completando il programma di Graphic Design presso l'Università di Laval in Quebec, Canada.
Nel 2003 ha vinto il 1° Premio della borsa di studio “La Fondation de la Vocation” a Parigi. Nel corso della sua carriera, Martin ha lavorato come designer per le famose Galeries Lafayette a Parigi e come direttore artistico per varie aziende in Europa e Nord America.
Ha iniziato la sua carriera come pittore professionista nel 2013 con una mostra personale di grande successo presso la Galleria L'Oeil du Prince di Parigi, seguita da una seconda mostra personale di altrettanto successo l'anno successivo. Nel 2015 ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti in “Urban Life” alla Abend Gallery di Denver ed è stato finalista al rispettato ARC Salon. È stato anche nominato "Artista da tenere d'occhio" da Southwest Art Magazine ed è apparso nel libro "Tall Trees of Paris". Il lavoro di Nicolas è stato recentemente incluso nel gruppo internazionale “Realism Without Borders” e nelle mostre presentate nella mostra Jetset Collection presso Vanessa Rothe Fine Art in California.
La sua terza mostra personale dal titolo "Cinemascope" alla Galleria L'Oeil du Prince di Parigi nel 2016 è stata molto acclamata e si è rivelata un altro risultato di successo per la sua carriera. Nicolas è orgoglioso di esporre tra i migliori artisti, il suo lavoro è ora ampiamente raccolto sia in Europa che in Nord America. Il suo obiettivo principale come pittore... l'evoluzione costante.
Membro del Salmagundi Club – New York – dal 2017
Nessun commento:
Posta un commento