" Le mosche d'oro " 2014 di Agostino Arrivabene - " Pesante ho l'anima, di una tenebra perenne. "

lunedì 2 ottobre 2023

Slava Fokk

 








































Slava Fokk



Slava Fokk è un pittore russo che combina elementi del postmodernismo e del simbolismo russo. È particolarmente interessato ai maestri del tardo medioevo e al Rinascimento settentrionale. La straordinaria tecnica di Slava con meticolosa fedeltà nel disegno, nella modellazione e nel colore, il magistrale senso compositivo e l'approccio innovativo alle trame superficiali e ai media, gli conferiscono una capacità unica di flirtare con i più grandi maestri creando interpretazioni visivamente sorprendenti di capolavori senza tempo rifratti attraverso l'ispirazione della visione moderna.

Slava Fokk è nata nel 1976 nel sud della Russia da una famiglia di artisti. Fin dalla prima infanzia Slava è stata circondata da un'atmosfera creativa di studi e laboratori d'arte. Nel 1997 si è diplomato alla Repin Krasnodar Art School come miglior studente della sua classe, e il suo lavoro è stato successivamente selezionato per rappresentare i dieci diplomati più talentuosi in occasione dell'85° anniversario della scuola. Slava ha lavorato ed esposto nella sua città natale di Krasnodar fino al 2001, quando è stato notato e firmato dalla Galleria Zero di Mosca, la più antica e una delle gallerie più importanti della Russia. Nel 2007 Slava ha ricevuto il Primo Premio nella categoria “Arte e Tempo” al prestigioso Primo Festival d'Arte “Tradizione e Presente” di Mosca.
Dopo numerose esposizioni di successo per diversi anni presso la Gallery Zero, Slava è stato invitato ad esporre negli Stati Uniti. Attualmente vive e lavora in California ed espone in diverse importanti gallerie negli Stati Uniti.








Nessun commento:

Posta un commento