" Le mosche d'oro " 2014 di Agostino Arrivabene - " Pesante ho l'anima, di una tenebra perenne. "

giovedì 9 gennaio 2025

Ruth Fitton

























Ruth Fitton ROI, Artista
Member of the Royal Institute of Oil Painters

***

" Il mio lavoro è quasi sempre figurativo; sono l'umanità, l'espressione facciale e il linguaggio del corpo a scatenare la mia immaginazione. Voglio comunicare e mi sforzo sempre di avere un forte elemento narrativo nei miei dipinti. Le ispirazioni includono il lavoro dei pittori preraffaelliti e naturalisti e dei pittori postimpressionisti (Waterhouse, Bastien-LePage, Friant, Bramley).

Sono appassionato di pittura dal vivo: sono attratto dall'esperienza organica di catturare la mia realtà immediata nella pittura. Questa passione è bilanciata da una forte curiosità per la consistenza, gli strati e i bordi. Cerco costantemente i modi più fantasiosi per far sì che la pittura replichi la sensazione e il carattere di ciò che vedo. Studi dal vivo rapidi e immersivi sono generalmente seguiti da un ampio lavoro in studio."

Ruth è affascinata dalla ritrattistica fin dalla sua adolescenza. La sua immaginazione è stimolata dal volto umano e dalla sua capacità unica di carattere e comunicazione. Ruth ha imparato da sola a dipingere a olio mentre studiava per una laurea in musica e, dopo la laurea, ha iniziato a dipingere a tempo pieno. "

Da allora, i dipinti di Ruth hanno raccolto elogi in tutto il mondo. Tra i premi più recenti figurano il People's Choice Award nella Portrait Society of America International Competition (2023), un Purchase Award dall'Art Renewal Center (2021) e il 1 ° posto Young Artist Award dal Royal Institute of Oil Painters (2020). Nel 2023 Ruth è stata eletta membro del Royal Institute of Oil Painters e le è stato conferito lo status di Signature dalla Portrait Society of America.




 

​Martin Voigt






























​Martin Voigt, Artista

***

" Non smetteremo di esplorare
E alla fine di tutto il nostro andare
Ritorneremo al punto di partenza
Per conoscerlo per la prima volta."

Thomas Stearns Eliot (1888 − 1965)