" Un concentrato di creatività, con una passione per i grandi spazi aperti, le mie opere intagliate sono spesso ispirate dal tempo che trascorro nella natura. Intaglio a mano in modo intricato immagini in strati di vernice acrilica; una tecnica che ho creato nel 2003 mentre ero all'Università di Tecnologia di Auckland. Realizzo il mio lavoro su misura applicando tra 40 e 80 strati di vernice acrilica su pannelli di compensato incorniciati su misura prima di intagliare di nuovo attraverso gli strati, rivelando i colori sottostanti. I risultati sono immagini dettagliate rese in negativo che sottolineano la consistenza e le variazioni tonali tra la vernice colori in modo topografico. Amplificando la natura stessa che adoro così tanto.
Tecnicamente, sono un artista multidisciplinare, con una passione per il disegno, la fotografia, l'incisione, la stampa e molto altro. Tuttavia, sono più noto per le mie opere intagliate. Dopo essermi laureato all'università nel 2004 con una laurea in arti visive, con specializzazione in incisione, la scoperta dell'incisione con vernice nel mio secondo anno di studi mi ha portato in questo meraviglioso viaggio che mi stimola ancora (in senso positivo), fino ad oggi. Centinaia di litri di vernice dopo, sono ancora agganciato.
Nel 2004 sono stato nominato per un premio Mazda Emerging Artist; nel 2009 sono stato finalista al World of Wearable Arts; e nel 2012 ho creato un'installazione alla prestigiosa New Zealand Fashion Week. Nel 2014 ho vissuto e creato a Venice Beach, California, per la mostra "Kiwis in LA". Ho completato la mia mostra dei sogni " WILD "; otto impressionanti opere di animali su larga scala esposte nel 2018. "
Hannah Jensen Fox, Artista
Ōtautahi, Nuova Zelanda
Nessun commento:
Posta un commento