"Il mio processo trae origine da studi di disegno, fotografici e di osservazione di grandi spazi pubblici dove c'è un continuo senso di movimento all'interno del paesaggio urbano. Questi studi mi permettono di astrarre l'essenza di emozione, forma, spazio e colore per i dipinti. La creazione di segni pittorici e l'uso di una tavolozza di colori limitata mi aiutano a evocare un ulteriore suggerimento di umore e luogo, incoraggiando l'osservatore a esplorare più a fondo e a sentirsi attratto dal dipinto."
Lesley Oldaker, Artista
Il lavoro di Oldaker riguarda il modo in cui vediamo noi stessi e gli altri all'interno della società.
Ha sviluppato il suo stile per esprimere con successo le sue interpretazioni delle complesse interazioni delle persone nei nostri ambienti urbani in continuo cambiamento.
L'ispirazione e le idee nascono da eventi visti nei media e nella società in generale che evocano forti risposte emotive nell'artista e, con l'ulteriore esplorazione ed espressione di queste risposte, il processo creativo si evolve.
Le osservazioni percettive del comportamento umano, insieme alle sue esperienze personali, arricchiscono le narrazioni emotive dei suoi dipinti e spesso comunicano un comune senso di sradicamento, una questione di appartenenza e rilevanza all'interno di tutti i nostri spazi condivisi.
I dipinti di Oldaker mirano a creare un legame con le esperienze personali vissute dagli osservatori e a incoraggiarli a esplorare e mettere in discussione le proprie emozioni e reazioni interiori, sperando che ciò li porti a sentirsi parte della vita racchiusa nel dipinto.
Ha esposto a Londra, Zurigo, New York, Parigi, Nuova Delhi, Firenze, Stoccolma, Bratislava e Cina, e ha opere in collezioni private e aziendali in tutto il mondo.
Nessun commento:
Posta un commento