" Le mosche d'oro " 2014 di Agostino Arrivabene - " Pesante ho l'anima, di una tenebra perenne. "

sabato 4 novembre 2023

Aurelio Bulzatti

























 

​" Ho cominciato a dipingere nell’estate del 1980, nel clima romano del ritorno alla pittura.La prospettiva, la narrazione, uscire dall’arte concettuale sono diventate le mie stelle polari. Da allora ragiono solo in termini pittorici e di rappresentazione. Mi posso definire con poche parole: mi piace dipingere la figura, l’ambiente che la circonda, le relazioni emotive e sentimentali che le legano tra di loro.​"

Aurelio Bulzatti, Artista


​***


" La malinconia delle cose e’ nel loro casuale abbandono. […]
Bulzatti si rivela pittore di atmosfere, capace di animare anche le cose più insignificanti,
lontanissimo da ogni simbolismo."

Vittorio Sgarbi

Nessun commento:

Posta un commento