Kibong Rhee, Artist
I paesaggi avvolti nella nebbia di Kibong Rhee evocano un'aria di mistero, un mondo in cui realtà e illusione si mescolano. Le sue vignette sembrano sospese in uno stato intermedio, materializzandosi o scomparendo. I dipinti di Rhee non mirano alla rappresentazione perfetta; piuttosto, ne mettono in discussione la possibilità stessa. L'artista cerca di trasmettere la natura incompleta del mondo, aprendo uno spazio filosofico per esplorare ciò che non può essere completamente articolato.
Kibong Rhee ha avuto mostre personali alla Tina Kim Gallery, New York; e alla Kukje Gallery, Seoul. Le sue opere sono state incluse nella Gwangju Biennale, Corea; Changwon Sculpture Biennale, Corea; la Mediations Biennale, Polonia; la Busan Biennale, Corea; e la Moscow Biennale, Russia. Le opere di Rhee sono state incluse in mostre presso istituzioni come il Museum of Contemporary Art Australia; il National Museum of Modern and Contemporary Art, Seoul; il Kumho Museum of Art, Seoul; il Daegu Museum of Art, Corea; il Museum of Contemporary Art Taipei, Taiwan; il Seoul Museum of Art, Corea; e il National Taiwan Museum of Fine Arts. Le sue opere si trovano nelle collezioni private del Leeum, Samsung Museum of Art, Seoul; il National Museum of Contemporary Art, Seoul; e il Seoul Museum of Art.
In Corea, le opere di Rhee appartengono alle collezioni pubbliche del Leeum, Samsung Museum of Art, National Museum of Contemporary Art, Seoul Museum of Art, Gyeonggi Museum of Modern Art e Artsonje Museum.