" Le mosche d'oro " 2014 di Agostino Arrivabene - " Pesante ho l'anima, di una tenebra perenne. "

martedì 12 novembre 2024

Aron Wiesenfeld 2024


" Lonely Kingdom​ "
Aron Wiesenfeld, Artista


" Nightwatch​ "
Aron Wiesenfeld, Artista


" The Well ​"
Aron Wiesenfeld, Artista


" Wandering Star​ "
Aron Wiesenfeld, Artista

***

" di qua di là
prima dopo
si confondono i nostri passi
e sempre si ritrovano ad un bivio
potessimo in punta di piedi
muoverci come un respiro può
nel suo corso tra infinito e
finito
il nostro piccolo foro di luci
quanti nei sensi e un silenzio
così fitto di parole in continua dissoluzione
e trasporto non d’aria ma
destino
cammino
oblio
senza lasciare dietro a sé
vaga
nemmeno un’ombra​ "

Fernanda Ferraresso
​- SCRIVERE IL GRANDE VETRO.​ -

***

Aron Wiesenfeld, Artista

domenica 10 novembre 2024

​Richard Cartwright







































"​ Bisogna dipingere dopo mezzanotte, davvero, si è più audaci dopo mezzanotte... si spera. Siamo solo io e il mondo ."

​Richard Cartwright

***

Richard Cartwright è nato nel 1951 e ha studiato alla Goldsmith's College School of Art. Ha presto abbandonato la formazione formale, insoddisfatto "dell'ossessione del XX secolo per l'arte come mera auto espressione" e si è messo in proprio aspirando a un'arte spirituale, trascendente e misteriosa. Ha creduto a lungo che un quadro richieda una melodia di colore, luce e forma evidente nei suoi paesaggi, notturni, nudi e interni. Lavorando prevalentemente a pastello, un mezzo insolito per dipinti così grandi, ogni pezzo è caratterizzato da un'intensa sensazione di colore e atmosfera che si irradia dalla stratificazione attenta del mezzo.

Rappresentato da ​John Martin Gallery
info@jmlondon.com

venerdì 8 novembre 2024

Kibong Rhee

















 

Kibong Rhee, Artist

Tina Kim Gallery

I paesaggi avvolti nella nebbia di Kibong Rhee evocano un'aria di mistero, un mondo in cui realtà e illusione si mescolano. Le sue vignette sembrano sospese in uno stato intermedio, materializzandosi o scomparendo. I dipinti di Rhee non mirano alla rappresentazione perfetta; piuttosto, ne mettono in discussione la possibilità stessa. L'artista cerca di trasmettere la natura incompleta del mondo, aprendo uno spazio filosofico per esplorare ciò che non può essere completamente articolato.

Kibong Rhee ha avuto mostre personali alla Tina Kim Gallery, New York; e alla Kukje Gallery, Seoul. Le sue opere sono state incluse nella Gwangju Biennale, Corea; Changwon Sculpture Biennale, Corea; la Mediations Biennale, Polonia; la Busan Biennale, Corea; e la Moscow Biennale, Russia. Le opere di Rhee sono state incluse in mostre presso istituzioni come il Museum of Contemporary Art Australia; il National Museum of Modern and Contemporary Art, Seoul; il Kumho Museum of Art, Seoul; il Daegu Museum of Art, Corea; il Museum of Contemporary Art Taipei, Taiwan; il Seoul Museum of Art, Corea; e il National Taiwan Museum of Fine Arts. Le sue opere si trovano nelle collezioni private del Leeum, Samsung Museum of Art, Seoul; il National Museum of Contemporary Art, Seoul; e il Seoul Museum of Art.

In Corea, le opere di Rhee appartengono alle collezioni pubbliche del Leeum, Samsung Museum of Art, National Museum of Contemporary Art, Seoul Museum of Art, Gyeonggi Museum of Modern Art e Artsonje Museum.