" Le mosche d'oro " 2014 di Agostino Arrivabene - " Pesante ho l'anima, di una tenebra perenne. "

martedì 29 aprile 2025

Edward Povey
























Edward Povey, Artist

“​ It isn’t that life is necessarily painful. It is that we are water-based creatures, dying in some way from the very beginning, and destined to love so magnificently that we will lose all sense of ourselves. Unthinkable losses grind down our hope whilst unreasonable compassion rebuilds it in the very jaws of ruin. I make paintings that simply show that life is larger than we had anticipated.​ ”

“​ Above all, this is the time to believe in the moon, to gaze up at migrating flocks of origami birds clearing the sky, and to be quite sure of angels and flying pigs. Otherwise, how can we believe in discovered love and unseen gods, and in paintings that change lives! After all, science only concerns the delicate cogs of watches which later melt in the heat of our imagination, our hope and our well-founded madness.​ ”





mercoledì 23 aprile 2025

Luc Peters




Luc Peters, Artista

***

" Laggiù nel crepuscolo la pianura di Romagna. O donna sognata, donna adorata, donna forte, profilo nobilitato di un ricordo di immobilità bizantina, in linee dolci e potenti testa nobile e mitica dorata dell'enigma delle sfingi "

" Canti Orfici "
(La Verna) - Il Viaggio
Dino Campana

***

Le opere dell'artista sono visibili anche in Galleria Ponzetta
Arte Antica e Arte Contemporanea
Via Barsanti 41, Pietrasanta
galleriaponzetta@gmail.com





 

venerdì 18 aprile 2025

Brad Gray















































" Le mie opere spaziano da piccoli oli atmosferici a composizioni più grandi e complesse. I pezzi più piccoli si concentrano principalmente sulla texture, creando atmosfera e movimento attraverso l'uso di gamme tonali intense e pennellate libere. Le opere più grandi sono spesso di natura teatrale e raffigurano una serie di personaggi peculiari, gettati insieme in un mondo non del tutto nostro. Le influenze di Bosch, Bruegel e Neo Rauch sono evidenti nelle loro composizioni. Utilizzo la fantasia e la satira per svelare le complessità della storia umana. Le opere sono ricche di simbolismo e riflettono esperienze di vita e questioni di natura più ampia. I dipinti sono spesso profondamente personali e riflettono le contraddizioni che sono dentro ognuno di noi: luce e oscurità, pace e violenza, vita e morte. Queste dualità permeano le nostre vite. Pur avendo una prospettiva conflittuale, intreccio l'umorismo attraverso le narrazioni delle mie opere, trasmettendo l'assurdità e il pathos di una situazione."

Brad Gray, Artista